venerdì 14 ottobre 2022

In Black Panther arriva il nuovo villain: Colonist

Black Panther (vol. 8) n. 9, di John Ridley e German Peralta, presenta un nuovo villain dal nome curioso, Colonist, che si potrebbe tradurre come Colono o Pioniere. L'albo è uscito agli inizi del mese scorso. Nel n. 8 è stata chiusa la trama della rivolta in Wakanda guidata da Akili e dalla polizia segreta Hatut Zeraze. Akili si è tolto la vita alla fine di quella storia. Non tutte le questioni più scottanti sono risolte. 

Molti segreti devono essere ancora svelati e quelli che sono vicini a T'Challa potrebbero avere motivo di diffidenza verso il loro sovrano. Intanto, nel n. 9 Pantera Nera è di nuovo con i suoi amici Vendicatori alla Avegners Mountain e Thor dice che di fuori c'è una persona dal viso spettrale che li aspetta. Si fa chiamare Colonist. Insieme a lui c'è una piccola serie di elefanti bianchi e un ventriloquo, Intepreter.

Con un sorriso che ricorda molto quello del Joker, sostiene di essere stato lui l'artefice dell'attacco in Islanda nel n. 1 da parte di un'orda di alieni e li giustifica dicendo che non sapeva che per farli pascolare sulla Terra fosse necessario una sorta di permesso. Ora lo richiede, ma T'Challa gli dice di no. Colonist sembra incassare bene il rifiuto e se ne va, ma i Vendicatori sanno che lo rivedranno molto presto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.