Cerca

Post più letti

Nella sua nuovissima miniserie il personaggio di Iron Fist ha ricevuto un enorme aumento di potenza. In precedenza Sword Master, dopo un episodio di pre-morte in Death of Doctor Strange: White Fox n. 1, la spada ancestrale di Fu Xi di Lin Lie è stata frantumata e gli è stato donato il chi del drago Shou-Lao per diventare il nuovo Iron FistIl viaggio di Lie nei panni dell'Arma di K'un-Lun è stato esplorato nella miniserie Iron Fist scritta da Alyssa Wong con tavole di Michael YG. 

Nel quinto e ultimo numero della mini, Lin Lie impara a bilanciare sia il potere della sua spada spezzata che il chi di Shou-Lao per forgiare una nuova arma che può essere usata con le sue abilità Iron Fist. La missione di Lie nella miniserie è trovare tutti i pezzi della sua spada per riforgiarla, ma nel fare questo si è scontrato con vari demoni per incrociare il suo malvagio fratello, Lin Feng. Mentre combatte contro di lui accetta i suoi nuovi ruoli di Sword Master e Iron Fist.

In questo modo potrà assemblare una lama derivante dai frammenti di spada nel suo braccio e usare i poteri combinati per sconfiggere il fratello in uno scontro. Ma Feng lo ha fregato. Dopo avere attirato fuori K'un-Lun tutti i suoi guerrieri, chiude il portale della città e ne assume il controllo. Lo scopo di Feng è trovare la tomba di Chiyou, il dio della guerra. Intanto, Lin Lie medita la vendetta. A questo punto, entra in scena l'ex Pugno d'Acciaio, Danny Rand, che lo istruisce.

La storia di Lin Lie continuerà in AXE: Iron Fist n. 1 di Alyssa Wong e Michael YG, in uscita questo mese negli Usa. Poi non è dato sapere se la Marvel vorrà investire ancora su questo nuovo Iron Fist, poiché la storia che sopra ho cercato di riassumere dalle trame descritte sui siti americani è abbastanza noiosetta, tutta incentrata sul fantasy in stile orientale. I fumetti Marvel sono ben altro e non questa roba che forse in anni passati poteva attirare qualche lettore, ma non oggi. 

Posted by at ottobre 14, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>