mercoledì 26 ottobre 2022

Il celebre meme di Batman invade Superman

Superman: Son of Kal-El di Tom Taylor è la controversa serie con cui la DC Comics ha tentato di imporre, sul mercato, una serie dell'Uomo d'Acciaio in versione omosessuale. Per fortuna di tutti, il pubblico ha risposto in maniera negativa e la collana ha chiuso per basse vendite, dopo che per mesi lo scrittore, un noto attivista politico radical chic, ha cincischiato sui social che invece la serie stava andando bene.

In uno degli ultimi albi, il 15, viene ricreato un celebre meme, quello in cui Batman prende a schiaffi Robin, un regalino degli artisti Cian Tormey e Scott Hanna per farsi perdonare di quello che hanno fatto e per avere prestato adesione a tale follia? Come si può definire "Uomo d'Acciaio" chi manifesta tendenze femminili? Infatti, non si può e per fortuna Kal-El è ancora saldamente al suo posto di Superman.

A dare il celebre schiaffo è Damian Wayne, il figlio naturale di Bruce Wayne e Talia Al Ghul ad un brutto ceffo, il presidente Henry Bendix di Gamorra. Sulla chiusura di Son of Kal-El e del tentativo delle lobby gay di devastare il mito di Superman ho parlato qui. Resta il fatto che nel cosmo attuale della DC, Superman ha un figlio omosessuale. Ma è probabile che non si tratti del vero Jon Kent, come ho spiegato qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.