domenica 27 novembre 2022

Chiude Future State: Gotham per basse vendite

Batman e i futuri possibili sono un tema che ricorre spesso nelle serie prodotte dalla DC Comics ma in tanti anni nessuno è ancora riuscito a ideare un futuro credibile e forse perché non si può fare a meno di Bruce Wayne e del suo background. In Future State: Gotham n. 18 di Dennis Culver e Justin Greenwood, ultimo numero di questa collana, si parla della sconfitta di Hush e del grande vincitore, Jason Todd.

Qui è conosciuto come Peacekeeper Red, il Pacificatore Rosso, l'eroe di cui ha bisogno la città di Gotham, come dicono i media. Nel mondo di Future State, la città di Gotham è controllata dalle forze dell'ordine del Magistrato, che ha bandito le identità mascherate. Jason Todd ha quindi mollato l'identità di Red Hood, Cappuccio Rosso, per divenire Peacekeepr Red, con cui ha svolto tante missioni molto pericolose.

Ed alcune di queste hanno previsto la cattura del nuovissimo Batman alias Jace Fox e del nuovo Joker, ma dopo si è alleato con il Cavaliere Oscuro per ricostruire la bat-famiglia. Il suo trionfo si è realizzato con la sconfitta di Hush, che aveva convinto tutti di essere Bruce Wayne. Il nuovo eroe di Gotham è lui, ora. La serie non ha retto e alla fine si è deciso di chiuderla come da programma con il n. 18. Pochi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.