sabato 26 novembre 2022

Il nuovo Stregone Supremo? E' l'Uomo delle Nevi

Con la lettura della serie Avengers pubblicata in Italia da Panini sono indietro ma non posso fare a meno di prendere atto del grande caos che sta regnando in Usa sulla attuale gestione della serie da parte di Jason Aaron, quasi prossima alla conclusione. In Avengers (vol. 8) n. 61 (disegni di Ivan Fiorelli) l'attuale Star Brand, dopo avere inseguito una variante di Mefisto, arriva nell'era degli antichi vichinghi.

Secondo i canoni di questa saga con varianti multiversali, non poteva mancare uno Stregone Supremo Sasquatch di nome Murkfoot, come suggerito dal suo sfoggiare il mantello della levitazione. Il nuovo Star Brand (Brandy) ha fatto la sua apparizione in Avengers (vol. 8) n. 30 del marzo 2020 (in Italia su Avengers n. 124 del giugno 2020) sempre di Jason Aaron con i disegni di Ed McGuinness (sempre molto bravo).

Uno Star Brand femmina che si inquadra nella logica inclusiva della Marvel che narra di una donna generata dalla madre legata alla forza cosmica durante il travaglio, tanto che la neonata è divenuta adulta in pochi mesi. Mefisto invece, dopo gli eventi della saga Heroes Reborn del 2021, si è riunito alle sue controparti multiversali per scatenare la guerra definitiva contro i suoi nemici, gli eroi più potenti della Terra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.