giovedì 24 novembre 2022

All-Out Avengers: il nuovo capo è il Dott. Destino

Il mese scorso è uscito negli Usa il n. 2 della nuova serie dedicata ai Vendicatori, ovvero All-Out Avengers di Derek Landy e Greg Land. Il disegnatore è uno dei miei preferiti, il primo non lo conosco ma pare essere partito alla grande con una testata che si annuncia all'insegna dell'azione. Nella storia, si vede il Dott. Destino assumere la guida del gruppo gridando "Vendicatori Uniti" (quasi un insulto al mito).

Non finisce qui perché in una mano tiene lo scudo di Capitan America e nell'altro il martello di Thor. Alle sue spalle si vedono She-Hulk, Iron Man, Pantera Nera tutti contenti di seguire gli ordini del villain. Ma si tratta del vero Dott. Destino? Non è certo, dato che di fronte a loro c'è un altro Dott. Destino che si definisce l'autentico Destino. Questa serie è stata concepita per gettare il lettore subito nell'azione.

Poiché il fan ha una testa pensante, non gli si deve dare l'occasione di usarla altrimenti si accorge di stare leggendo pessime storie. Quindi, azione subito, per le riflessioni dopo, sempre che ci siano. Lo scrittore Derek Landy ha avuto direttive chiare di concepire questa serie così. In tal caso, non è tanto importante capire chi sia il vero Dott. Destino ma catapultare il lettore nell'azione perché se pensa sono guai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.