mercoledì 16 novembre 2022

The Riddler: Year One e la strana cover di Jim Lee

Jim Lee e Scott Williams hanno diffuso una inquietante variant cover della  mini di The Riddler: Year One di Paul Dano. L'albo è uscito il 25 ottobre e l'immagine mostra l'Enigmista di fronte al Cavaliere Oscuro con una striscia di carta intorno a forma di un punto interrogativo. Ai lati delle due figure viene ripetuta più volte la scritta "mi basta". 

I disegni di questo progetto sono di Steven Subic e vuole essere una sorta di omaggio alla trama del film The Batman di Matt Reeves in cui ha avuto successo l'interpretazione di Riddler da parte di Paul Dano, che qui si presenta come fumettista. L'albo segue la figura di Edward Nashton che diviene lo spietato criminale di nome Riddler.

Come ha fatto uno sconosciuto contabile forense a scoprire i segreti della mala di Gotham fino al punto di distruggere un'intera città? La miniserie è una sorta di prequel del film. Anche Subic è un esordiente assoluto nel fumetto Usa. Prima d'ora aveva lavorato presso la Glenat in Europa su Conan. La mini era stata annunciato alla SDCC a luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.