mercoledì 30 novembre 2022

Così la DC ha conservato l'universo di Flashpoint

Flashpoint Beyond n. 6 spiega come è stato salvato Flashpoint in una conversazione tra Bruce Wayne e Rip Hunter, il noto leader dei Time Masters. Bruce ha sottratto dal laboratorio di questi ultimi un globo di neve e un orologio da polso collegati al Dottor Manhattan usandoli per manipolare l'ipertempo (una sorta di nesso delle linee temporali alternative) e catturare la cronologia nel punto in cui era andata in crisi (cioè, quando è nato l'universo Flashpoint) saldandola del tutto.

Il suo obiettivo era salvare il padre, che sarebbe scomparso se la linea temporale di Flashpoint fosse stata azzerata. A creare Flashpoint fu Barry Allen nella omonima saga del 2011 quando tornò indietro nel tempo per impedire che la madre fosse uccisa. Cambiando il passato si ebbe un paradosso da cui prese origine la linea di Flashpoint con eventi traumatici (come la trasformazione di Martha Wayne in Joker e altro ancora). Thomas Wayne sarebbe tornato in altri eventi. 

In seguito, Thomas Wayne è divenuto antagonista di Bruce durante la corsa di Batman dello scrittore Tom King ed ha cercato di costringere il figlio ad abbandonare la sua vita come Cavaliere Oscuro. In seguito divenne un membro della Justice League Incarnate e lavorò al fianco di presidente Superman, Flash e altri, realizzando che il vero eroe era il figlio. Thomas è stato poi in apparenza ucciso da Darkseid nella mini Justice League Incarnate per risvegliarsi nell'universo di Flashpoint.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.