venerdì 2 dicembre 2022

DCeased: la verità e il nuovo ruolo di Green Arrow

Non è un buon momento in Usa per Oliver Queen alias Green Arrow, meglio conosciuto in Italia con il nome di Freccia Verde, che distrutto dalle gestioni degli scrittori di sinistra, oggi non ha più nemmeno una sua serie regolare. In DCeased: War of the Undead Gods n. 3 di Tom Taylor e Trevor Hairsine, ultimo capitolo della trilogia delle miniserie di DCesaed, Oliver riceve un sontuoso aumento delle sue facoltà. 

L'intera saga, scritta dal sinistrorso radical chic Tom Taylor (quello del flop del Superman gay) si basa sulla diffusione di un virus causato da un folle esperimento di Darkseid che ha reso certi eroi degli zombi. Il simbolismo in questo caso è molto forte ed il metafumetto prende il sopravvento. Chi sono gli zombi se non l'immagine della gente che la masso-finanza globalizzata vorrebbe rendere in questo modo? 

Nella storia gli eroi si riuniscono per il funerale di Diana Prince (prima che vi allarmiate, sappiate che si tratta di una storia non in continuity) e tra questi vi è Ares con un messaggio per tutti. Dopo averli condotti nella sala degli Dei, permette agli eroi di usare le loro armi. Ad Oliver l'arco e la faretra di Apollo e chiede se può modificarla. Ares risponde con un gesto di tolleranza, poi rivela la verità dietro tutta la saga. 

Sia Darkseid che l'equazione anti-vita corrotta sono delle pedine di Erebos, che nella mitologia greca rappresenta l'oscurità. Tutti devono unirsi per batterla, altrimenti l'esito sarà uguale a ciò che è avvenuto in altri universi, dove le forze del male hanno vinto. Vi sono richiami con l'evento Dark Crisis, dove pure esiste una Grande Oscurità che vuole soggiogare tutto l'universo. La minaccia è per l'Omniverso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.