Cerca

Post più letti

In crisi di idee lo scrittore ragnesco Zeb Wells ritira fuori vecchi temi del glorioso passato del personaggio, tra cui il mistero della identità di Hobgoblin. Ne ho già parlato qui e qui. Finora molti indizi portano di nuovo a Ned Leeds, risorto in saghe recenti. Penetrato nella casa di Betty Brant, la sua ex e le garantisce che farà di tutto per proteggere il loro bambino. Peter vuole vederci chiaro e lo affronta a muso duro.

E' quanto visto in The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 12 disegnato da John Romita jr. Ned nega e in quel momento si attiva il senso ragno di Peter ma la fonte del pericolo non viene dal suo vecchio amico. Anche Norman Osborn desta pensieri in Spider-Man. Norma si è incontrato con Roderick Kingsley (che è stato Hobgoblin) per fare un accordo. Il fatto che uno di questi possa essere Hobgoblin mette Peter in ansia.

Hobgoblin ha fatto la sua prima apparizione in The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 238 del marzo 1983 (in Italia su L'Uomo Ragno n. 27 del giugno 1989, Star Comics). Questi rimandi al passato, anche se tradiscono mancanza di idee, sono stimolanti perché richiamano alla memoria grandi saghe. Meglio questo che qualche nuova trovata che si risolve nel ridicolo, come quelle della saga Beyond Corporation.

Posted by at dicembre 02, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>