martedì 6 dicembre 2022

Anche il Batman di New York ha la sua Robin

Il n. 17 della serie I Am Batman di John Ridley mostra in cover Tiffany Fox come primo Robin. Tiffany è sorella di Jace Fox, il Batman di New York e protagonista di questa serie. L'albo uscirà il 10 gennaio 2023. Dopo gli eventi del numero precedente, Jace deve mettere da parte i suoi dissidi con la famiglia e correre a salvare la madre. Non sarà solo.

A dargli manforte ci sarà sua sorella Tiffany, che lui chiama Tiff, come nuova Robin. La ragazza ha deciso di diventare una vigilante prima ancora di sapere che il fratello era Batman, come mostrato nel n. 13. Anche se non si è ancora scelta un nome da supereroe, Tiff veste con colori rosso e verde simili a quelli dei Robin del Batman di Gotham. 

Nel n. 14 ha dovuto spiegare ad un detective della polizia perché ha rifiutato l'offerta di Jon Kent di entrare nella nuova Justice League in Dark Crisis e nel n. 15 ha affrontato la minaccia di Sinestro. Finora la serie del Batman di colore ha destato curiosità per l'idea di fondo (un Batman nero a New York). In Italia è pubblicato su DC Collection.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.