Passa ai contenuti principali

In X-Terminators ritorna il vecchio Collezionista

In questo articolo ho parlato del ritorno di Alex, il nipote di Dracula, nella miniserie X-Terminators di Leah Williams e Carlos Gomez. Fino ad ora, abbiamo visto Dazzler, Boom-Boom, Jubilee e X-23 chiusi in un'area mortale segreta gestita da vampiri e a rapirli è stato il citato Alex. Tale mini si concluderà con il n. 5. Nel n. 3 Dazzler e compagnia scoprono la verità del luogo dove si trovano davvero. Non sono più sulla Terra, bensì su una nave intergalattica di un Collezionista. 

Dazzler lo capisce dopo avere notato che nel luogo luogo si trovano specie di esseri diversi, ognuno dei quali appartenente ad una razza specifica, una vera e propria collezione. Il Collezionista è stato creato da Stan Lee e Don Heck in Avengers (vol. 1) n. 28 del maggio 1966 (in Italia su Thor, I serie, n. 32 dell'agosto 1972 della Editoriale Corno). Il nipote di Dracula collabora con lui e ha ricevuto il compito di rapire mutanti per arricchire la sua collezione, ma ora quasi se ne pente.

Il Collezionista gli dice che aveva chiesto un mutante esplosivo e uno rigenerativo, gli altri che ha perso non gli servono. Può anche buttarli nello spazio. Di recente è stato rivelato che il Collezionista è uno degli anziani dell'universo, cioè gli esseri più antichi mai esistiti e in possesso di una parte del potere primordiale che lo rende un nemico invincibile per qualsiasi essere dell'universo. Alex, quindi, dovrebbe passare dalla parte delle rapite e rivoltarsi contro il Collezionista.