domenica 25 dicembre 2022

Peter David e la pazzesca storia di Capitan Marvel

La mini Genis-Vell: Captain Marvel di Peter David e Juanan Ramirez riporta in scena la Morte, che nel Marvel Universe abita il colpo delle donne. La sua dimora più recente è il corpo di Marlo Chandler, moglie di Rick Jones, amico e alleato storico di Bruce Banner. Nel n. 5, stufa di essere ritenuta responsabile della fine degli esseri viventi, propone a Marlo di sostituirla. E Marlo sembra tentata di accettare l'offerta.

La prospettiva era già maturata nel numero precedente, che ha visto Capitan Marvel lottare contro Shatterax, mentre la Morte si trovava nel corpo di Dragoluna. La Morte e Marlo Chandler hanno un legame molto speciale fin da quando la seconda è stata uccisa e poi riportata in vita. La Morte ha perfino partecipato al matrimonio tra lei e Rick Jones avvenuto nello storico The Incredible Hulk (vol. 2) n. 418.

La storia fu pubblicata in Italia su Devil & Hulk n. 26 del maggio 1996 della Panini Comics. Nel matrimonio, la Morte apparve come uno dei personaggi di Sandman (Peter David ottenne un permesso speciale da parte di Neil Gaiman). La Morte ha come unica sorella la Vita, a cui nel citato n. 5 della miniserie attuale manifesta la sua frustrazione. La Vita gli dice che una Morte ci deve sempre essere per i viventi.

Marlo accetta l'offerta della Morte ma è costretta a lasciare il marito Rick Jones. Nella storia si vede lei mentre da un bacio di addio a Rick dicendo che lo amerà per sempre. Poi assume il potere della morte e un costume nero prima di svanire. Questa storia porta a domandarci dove voglia andare a parare Peter David, che secondo me è il migliore scrittore di fumetti d'America, anche in storie assurde come questa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.