Passa ai contenuti principali

La DC lancia la mini Blue Beetle in spagnolo

Qui e qui ho parlato del lancio della nuova miniserie di Blue Bettle: Graduation Day di Josh Trujillo e Adrian Gutierrez, che, come le altre, sarà usata come veicolo di propaganda inclusiva, gender, lgbt, woke, ecc. Il n. 1 è uscito a fine novembre in una duplice versione, in lingua inglese e spagnola per fare si che abbia la massima diffusione. 

L'idea di questa mini venne proposta ai fan in una sorta di sondaggio per capire quali personaggi l'editore avrebbe potuto rilanciare. Blue Bettle uscì sconfitto ma la DC (che forse aveva intenzione di lanciarlo comunque) dichiarò che nulla era ancora perduto. Dopo è arrivata la notizia dell'uscita della miniserie in multilingue inglese e spagnolo.

Il protagonista della serie non è il Blue Beetle originale ma l'ispanico Jaime Reyes ed è probabile che il sondaggio fu soltanto una scusa per informare i lettori del progetto. Blue Beetle è un vecchio personaggio della Golden Age che in origine apparteneva alla Charlton Comics. La DC ne acquisì i diritti nel 1983 ma non ha mai saputo sfruttarlo.