Cerca

Post più letti

Nuove informazioni in arrivo dagli Usa sulla nuova mini in sei parti di Blue Bettle scritta da Josh Trujillo e disegnata da Adrian Gutierrez, Blue Bettle: Graduation Day. Il n. 1 uscirà negli store il 22 novembre e vede Jamie Reyes arrivare nella bellissima Palmera City per un anno sabbatico dove aiuterà i suoi zii che gestiscono un ristorante. 

Non riesce tuttavia a togliersi dalla testa il misterioso scarabeo giallo e in che modo potrebbe essere collegato al messaggio di Reach che è arrivato al suo scarabeo. Questa mini è destinata a precedere l'uscita del film sul personaggio e programmato per il 18 agosto 2023 come parte del cosiddetto DC Extended Universe, il DC Universe esteso.

Anche in questo progetto vi è però traccia di quella politica inclusiva che sta distruggendo l'industria del fumetto Usa facendo scappare i lettori a gambe levate. L'identità di Blue Bettle oggi è appannaggio di un ispanico, Jamie Reyes. Gli sforzi di descrivere in una luce positiva queste persone cozzano con la dura realtà della società americana. 

Gli ispanici per loro costituiscono ciò che in Europa sono gli immigrati clandestini dall'Africa. Lì arrivano dal centro-America e quasi sempre si tratta di criminali e spacciatori o sfruttatori della prostituzione. Il presidente D. Trump aveva cercato di frenare l'invasione dal confine meridionale senza successo e ora con il regime di Biden sguazzano.

Posted by at novembre 03, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>