giovedì 3 novembre 2022

Magneto può sopravvivere anche senza il cuore

Uno degli sviluppi maggiormente drammatici di AXE: Judgment Day è la distruzione della comunità mutante di Arakko sul pianeta Marte ad opera di Uranos degli Eterni. Nella battaglia Magneto ha avuto la peggio. Gli è stato strappato il cuore, letteralmente, ma non è morto. Molti si chiedevano come fosse stata possibile una cosa del genere.

La risposta è arrivata in X-Men: Red (vol. 2) n. 6 di Al Ewing e Stefano Caselli. Magneto è sopravvissuto grazie ai suoi poteri di controllo del magnetismo, compreso il ferro nel suo stesso sangue, come spiega al mutante Lodus Logos. Grazie a tali poteri dopo essere stato attaccato da Urano, si serve dei detriti intorno per colmare il buco nel petto.

L'evento AXE è una trasposizione in chiave fumettistica della guerra russo-ucraina: dove gli eterni sono i russi e i mutanti gli ucraini. Druig è Putin e Xavier è Zelensky. E finora il conflitto rispecchia quello che è avvenuto nella realtà. Il Donbass è stato liberato dal regime nazista di Kiev ed è tornato a far parte di nuovo della Federazione Russa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.