lunedì 26 dicembre 2022

Ecco Hallow's Eve: la nuova nemica di Spider-Man

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 14, di Zeb Wells e disegni di vari autori, tra cui Ryan Stegman e Terry Dodson, rivela il nome del nuovo avversario dell'Uomo Ragno, Hallow's Eve, che si rivela essere Janine Godbe, una ex fidanzata di Ben Reilly e desiderosa di vendicarsi di lui. Così chiede aiuto a Madelyne Pryor, la quale la trasforma appunto in Hallow's Eve. Janine fu introdotta in Spider-Man: The Lost Years n. 1.

Primo capitolo di una miniserie apparsa nel 1995 durante la seconda saga del clone (in Italia visto su Wiz n. 8 del giugno 1996, ed. Panini Comics). Fu creata da JM DeMatteis e da John Romita Jr. Il suo nome vero era Elizabeth Tyne, ma lo cambiò dopo avere eliminato il padre violento. Durante la fuga incontrò Ben Reilly iniziando una relazione con lui. In seguito venne condannata ad una pena detentiva.

Quando Ben Reilly ha iniziato a lavorare per la Beyond Corporation, ha chiesto alla compagnia di liberarla. Ora lavorano entrambi per la Pryor in Dark Web e ciascuno desidera vendicarsi di chi lo ha fatto soffrire. Hallow's Eve sarà anche protagonista di una miniserie scritta da Erica Schultz e disegnata da Michael Dowling che avrà luogo dopo la conclusione degli eventi di Dark Web nel corso del 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.