domenica 29 gennaio 2023

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 17: il punto

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 17 di Zeb Wells e Ed McGuinness è un altro albo collegato all'evento Dark Web uscito pochi giorni fa in Usa che riprende subito dopo il numero precedente in cui Peter si è lasciato trascinare nel Limbo nel tentativo di salvare Jonah Jameson e Robbie Robertson. I due sono stati portati all'inferno da Ben Reilly, alias il cattivo Chasm, che vuole vendicarsi di Peter in seguito agli eventi della trama "Beyond" del 2022Il metodo scelto da Ben Reilly per tormentare Peter consiste nel trasformare alcuni dei demoni del Limbo in versioni contorte dei Sinistri Sei chiamati gli Insidiosi Sei. 

Il gruppo è composto da Doctor Octoball, Grave Goblin, Rhiceratops, Kraken, Lizzaro e Gorepion, tutti evidenti riferimenti ai vari Doctor Octopus, Green Goblin, Rhino, Kraven, Lizard e Scorpione che erano membri dei Sinister Sei originali. Ognuno ha un aspetto demoniaco e varianti dei poteri degli originali, come Octoball, che ci appare come una creatura fluttuante con dieci occhi mentre il vecchio Doc Ock è uno scienziato che utilizza un apparato meccanico a 4 braccia. Prima degli Insidiosi Sei, Peter ha già avuto a che fare con i demoni in tutta New York, così come gli X-Men. Dark Web è un evento crossover.

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 17 si ricollega infatti agli eventi narrati anche in altre serie, tra cui Spider-Man, X-Men, Venom, Ms. Marvel ed altre ancora. In Dark Web, Ben e Madelyne Pryor, alias la Regina dei Goblin, si sono uniti per vendicarsi dei rispettivi eroi da cui sono stati clonati: Peter e Jean Grey. La rabbia di Ben Reilly verso Peter deriva dal fatto che i suoi ricordi sono stati resettati tutti dalla Beyond Corporation e Peter si rifiutò di usare quella tecnologia per restituirli a Ben, mentre la rabbia di Madelyne è il risultato dei suoi frequenti attriti da parte degli X-Men, come visto di recente.

Prima di Ben e degli Insidious Six, Peter ha già dovuto lottare contro Venom come ai vecchi tempi, dato che Ben Reilly e Madelyne hanno incasinato la mente di Eddie Brock e l'hanno regredita al suo io che odiava Spider-Man. Al di fuori dei due numeri dell'evento, Dark Web: Dusk e Dark Web: Dawn, l'elenco dei titoli di Dark Web include The Amazing Spider-ManVenomDark Web: X-Men , Mary Jane e Black CatGold Goblin e Dark Web: Ms. Marvel. In The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 14 è stato spiegato che Ben Reilly e Madelyne Pryor vogliono rubare le anime dei loro nemici Peter Parker e Jean Grey. 

L'albo introduce un nuovo personaggio demoniaco ispirato a Spider-Man e fan di quest'ultimo, tanto da dotarsi di un costume simile, il cui nome è Parker-Man. Chasm pensa di inserirlo nella sua squadra degli Insidiosi Sei, ma poi si rende conto che questo demone è dalla parte del suo nemico ed ordina di fermarlo. Parker-Man riesce a scappare e ad unirsi nella lotta per il bene al fianco di Spider-Man, ma non prima di avere ricevuto da un mago anche i poteri di Venom. Il suo aspetto è ora più grosso e muscoloso, con il costume di Uomo Ragno e la forza di Venom con cui affronterà Chasm e Madelyne con Spider-Man.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.