giovedì 2 febbraio 2023

Lazarus Planet e il mega-spoiler di Mark Waid

Come si concluderà l'evento Lazarus Planet? Il suo autore Mark Waid si è divertito a fare degli spoiler in una intervista a CBR. Discutendo degli eventi di Batman vs. Robin n. 4 e di ciò che verrà dopo, Waid ha detto: "Posso anticipare uno scontro tra Robin e Nezha. Lo vedrete fare un sacrificio sbalorditivo in quel numero". Gli è stato poi chiesto della crescita di Damian in Lazarus Planet: Alpha e Waid ha ribadito la stessa versione, aggiungendo: "È disposto a fare un sacrificio che si accinge a compiere e non riesco a pensare a uno di tipo diverso".

Il viaggio di Damian verso Batman vs. Robin e Lazarus Planet è stato spianato dalla serie Robin di Joshua Williamson. Nella serie, Damian ha partecipato agli incontri mortali del Torneo Lazarus svolti sull'isola di Lazzaro, in cui fa amicizia con altri suoi colleghi e alla fine esplora l'isola stabilendovi la sua base. Tuttavia, la sua esplorazione lo porta a liberare accidentalmente il diavolo Nezha, un antico cattivo che poi prende il controllo della mente di Damian in Batman vs. Robin, come un trampolino per la sua conquista del mondo grazie ai suoi poteri.

Nezha ha già combattuto contro Superman e Batman durante i loro primi anni in Batman/Superman: World's Finest di Waid e MoraHa lottato contro Batman che  indossava l'elmo del dott. Fate in Batman vs. Robin # 4 e la loro battaglia è quel che ha indotto l'evento Lazarus PlanetIl finale strabiliante di Lazarus Planet: Alpha lascia Damian faccia a faccia con il cattivo King Fire Bull, un nuovo demone cinese, mentre Batman subisce una trasformazione orribile dopo che Nezha ha preso possesso del suo corpo. Uno sviluppo davvero orribile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.