mercoledì 22 marzo 2023

Riprende il manga La Leggenda di Arata di Watase

Dal Giappone arriva la notizia che il manga Arata: The Legend di Yuu Watase è entrato nel suo ultimo arco narrativo. Il manga è tornato da una pausa di sei anni su Weekly Shonen Sunday nel maggio 2021. Il manga è andato in pausa nel 2015 ed è stato trasferito sul sito web Sunday Webry (Sunday Web Every) di Shogakukan a maggio 2022.

Watase aveva rivelato su Twitter nel dicembre 2020 di poter finire il manga, che ha debuttato su Weekly Shonen Sunday nel 2008. La Viz Media ha pubblicato il manga in inglese mentre in Italia è uscito dalla Panini Comics. La trama: Ambientato a metà tra un mondo mitologico e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi.

Entrambi si chiamano Arata, i quali per una serie di misteriosi motivi si ritrovano a vivere l'uno al posto dell'altro. Pur scambiatisi di posto, i due Arata hanno sempre le stesse sembianze agli occhi degli altri. Accusato ingiustamente di omicidio, l'Arata del mondo fantastico si ritrova nel Giappone moderno, del tutto impreparato per il liceo. 

Dal canto suo, l'Arata moderno finisce in una realtà fantastica in cui divinità ed esseri umani coesistono. Il manga ha ottenuto anche un adattamento anime di 12 episodi nel 2013 e diffuso su Crunchyroll mentre andava in onda in Giappone. La Panini Comics ha pubblicato tutti i 24 volumi usciti in Giappone e ora proseguirà con i nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.