martedì 21 marzo 2023

La DC Comics lancia la serie regolare di Penguin

Il mese di giugno promette di essere pieno di novità per la DC Comics nel quadro del rilancio dell'intero universo all'insegna dello slogan Dawn of DC, l'alba della DC. Una delle principali è senz'altro la serie regolare di Penguin affidata ai testi di Tom King e i disegni di Stefano Gaudiano. In tal modo, la DC intende replicare al successo di Joker.

Di recente, la DC Comics ha dedicato ai classici nemici del Cavaliere Oscuro, Penguin compreso, una serie di one-shot nella serie One Bad Day, alcuni dei quali già pubblicati in Italia dalla Panini Comics. Vi è da dire, tuttavia, che il personaggio di Oswald Cobblepot, alias Penguin, non ha mai goduto dello stesso successo a livello globale del Joker.

Si comincerà con Penguin n. 0 che riprenderà dagli eventi di Batman (vol. 3) nn. 125-127, dove Cobblepot ha finto la sua uccisione per far incriminare Batman di omicidio, innescando la sua caccia da parte di Failsafe (nella battaglia finale con quest'ultimo, Batman è finito in un universo alternativo). Sarà il grande ritorno del classico Pinguino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.