lunedì 5 giugno 2023

Weekly Shonen Jump n. 26-2023: Sakamoto Days

Sakamoto Days ha conquistato la copertina del n. 26-2023 di Weekly Shonen Jump della Shueisha. La serie di Yuto Suzuki dunque continua la sua marcia trionfale sebbene le vendite non siano trionfali. La serie racconta di un ex sicario della yakuza, la mafia del Giappone, il quale dopo essersi sposato e avuto una figlia, ha deciso di ritirarsi dal quel mondo fatto di violenza e omicidi. Alcune bande non sono d'accordo e ne derivano profondi e continui scontri tra lui e vari sicari.

La serie è pubblicata in Italia dalla Panini Comics, che finora ha fatto uscire sette volumetti, ad oggi al prezzo di 5,20 euro per 200 pagine cadauno. Come tanti shonen, il tono è quello della commedia con vari momenti allegri tra gli scontri costanti. La serie presenta similitudini con La via del grembiule di Kōsuke Ōno, che in Italia è proposta dalla Jpop. La trama: Tatsu, capo della yakuza detto il Drago immortale, si innamora e decide di abbandonare il crimine per sposare Miku. 

Ma sua moglie lavora e quindi per aiutarla ricopre il ruolo di "marito casalingo". La nuova vita di Tatsu tuttavia è complicata dalla sua vista minacciosa e da alcune persone appartenenti al suo passato. Mentre questa serie ha esordito nel 2018, Sakamoto Days è arrivato nel 2020 e quindi si può dire che Suzuki ha tratto ispirazione dal primo, sebbene il concetto di un ex mafioso pentito che vuole tornare ad una vita normale non è che sia tanto innovativo nei fumetti giapponesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.