lunedì 26 febbraio 2024

Superior Spider-Man (vol. 3) n. 4 - review

Octopus sta costringendo Spider-Man a rivivere uno dei tempi più bui della sua vita. Superior Spider-Man (vol. 3) n. 4 trova Peter Parker legato a uno dei tanti dispositivi del Dottor Octopus. Come spiega lui, è pronto a riprendere il controllo della mente e del corpo di Peter nei panni dell'Uomo Ragno Superiore. Sebbene l'autentico Uomo Ragno sia pronto a reagire, si rende presto conto delle sue possibilità di farlo su un normale campo di battaglia, poiché Doc Ock li ha già trascinati entrambi nelle profondità del paesaggio mentale di Peter Parker.

Il dott. Octopus è stato per la prima volta al centro della scena come Uomo Ragno Superiore nelle pagine di Amazing Spider-Man n. 697 uscito nel 2012 grazie a Dan Slott e a Christos N. Gage e dell'artista Giuseppe Camuncoli. A quel tempo, Otto Octavius ​​era sull'orlo di una tragica fine, con la mente e il suo corpo che avvizzivano rapidamente. Per salvarsi, Otto impiantò la propria coscienza nel corpo di Peter, il tutto lasciando che il vero Spider-Man morisse nel suo. Otto ha agito come l'Uomo Ragno Superiore per oltre un anno prima di cedere.

Quindi i resti della psiche di Peter ripresero il comando sul suo corpo. Dopo che Anna Maria Marconi, di cui Octopus si era innamorato, fu rapita da Norman Osborn come King Goblin, Otto prese la decisione di rinunciare al controllo del corpo e della mente di Peter, sapendo che occorreva un vero eroe per salvarla. Durante la recente serie di Superior Spider-Man, uno dei più grandi fallimenti di Otto in quelle storie, Estrella Lopez, meglio nota come la fiammeggiante Supernova, è tornata per vendicarsi di Otto, senza sapere che lui l'aveva liberata.

Ciò ha riportato Anna Maria in pericolo, spingendo Otto a cercare di soppiantare ancora una volta Peter come Spider-Man per salvarla. Il plot di questa nuova serie dell'Uomo Ragno Superiore quindi ricalca la trama originale di Slott di una decina di anni fa e così conferma di essere privo di idee originali, arrancando sempre sugli stessi concetti. Superior Spider-Man è stato la sua trovata geniale, a differenza delle altre del tutto assurde. Questa nuova serie di Superior sarà proposta sul quindicinale dell'Uomo Ragno della Panini a partire dall'estate.

Nessun commento:

Posta un commento