venerdì 29 marzo 2024

DC Finest: nuove notizie e nuovi contenuti

Della nuova collana di ristampe classic della DC nota come DC Finest ho già parlato qui. Sul sito Bleeding Cool di Rich Johnston sono uscite nuove notizie sui contenuti della collana. Sembra che l'editore voglia dividere la sua proposta in due categorie: da un lato la riproposizione cronologica di vecchie serie, dall'altro cicli memorabili come Batman Anno Uno e Due, Catwoman: Life Lines e Wonder Woman: Origins.

Il formato è quello brossurato, 600 pagine circa per 39,99 $. Niente male come proposta, devo dire, anche se qualcosa in più sul prezzo si poteva fare. Tra le vecchissime serie riproposte in modo cronologico, spicca il volume di Superman che al suo interno avrà Action Comics nn. 1-25, Superman (vol. 1) nn. 1-5 e New York World's Fair n. 1. 584 pagine al prezzo di 39,99 $. Data di uscita 5 novembre 2024.

Un'ottima occasione per avere i primi due anni di storie di Superman in una edizione degna di questo nome, che non sia il solito cartonato ingombrante. Il 26 novembre uscirà il volume di Flash, che conterrà anche qui i primi due anni di storie del Velocista Scarlatto, cioè The Flash nn. 105-123 e Showcase nn. 4-8-13-14. 600 pagine a 39,99 $. Il pubblico non potrà certo lamentarsi di questo materiale d'annata.

Altri volumi sono quelli della JLA con i crossover con le altre Terre, la Legione dei Supereroi (non è stato spiegato se sarà una cronologica), Green Lantern (anche qui forse le prime due annate Silver Age) e una collana di volumi dedicati alle ristampe dei grandi eventi (si inizierà con Ora Zero). Cosa prenderò? Di certo il volume di Flash, poi quello di Superman perché all'epoca non seguii la ristampa della Play Press.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.