mercoledì 27 marzo 2024

The Spectacular, Spider-Men n. 1 - review

The Spectacular, Spider-Men n. 1 vede Peter Parker e Miles Morales che volteggiano insieme sullo skyline di New York mentre discutono di come sono stati riuniti. Come nota Peter, entrambi sono pronti a fare battute sul campo di battaglia, arrivando al punto di dire che per lui, sembra che lo faccia da "sessant'anni o qualcosa del genere" come una sorta di frecciatina alla sua età editoriale (è uscito nel 1962).

Peter Parker ha fatto il suo debutto in Amazing Fantasy n. 15 di Stan Lee e Steve Ditko del 1962 dal titolo "Spider-Man!". Anche se poi il personaggio ha subito non poche rivisitazioni ed evoluzioni nel corso degli anni, è ancora dopo sei decenni il principale Arrampicamuri di tutto l'universo Marvel. Miles Morales non è mai riuscito a scalfire la sua posizione, anche se oggi si trovano sulla stessa serie regolare.

Il debutto di Miles Morales è avvenuto su Ultimate Fallout n. 4 del 2011 degli scrittori Brian Michael Bendis, Jonathan Hickman e Nick Spencer e degli artisti Sara Pichelli, Salvador Larroca e Clayton Crain. Sebbene Miles facesse parte dell'Ultimate Universe, Secret Wars del 2015 e il successivo rimodellamento del Multiverso hanno trasferito lui e la sua famiglia nella realtà della Terra-616 come i fan sanno.

Di recente, il rapporto tra Miles e Peter sta vacillando, in gran parte a causa dell'assenza di quest'ultimo dalla vita del primo in seguito alla guerra per la Rete della Vita e del Destino, che è stata quasi distrutta da Shathra. Da allora, Miles ha operato con personaggi del calibro di Misty Knight, che ha aiutato il giovane Spider-Man a evitare l'arresto in base alle ferree leggi antieroiche vigenti nello stato di New York.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.