giovedì 28 marzo 2024

Giant-Size Spider-Gwen n. 1 - review

Mentre la band formata da Mary Jane e Gwen Stacy, The Mary Janes, si prepara per lo spettacolo in uno dei teatri di posa degli Hub Studios in Giant-Size Spider-Gwen n. 1, i membri della troupe ed il pubblico corrono per salvarsi la vita per sfuggire al Carnage all'interno. Nello specifico, il ceppo del simbionte Carnage che si è unito a Mary Jane, sfugge al suo controllo e lei non può al momento impedirlo.

Presentata per la prima volta insieme al resto dei suoi compagni della band in Edge of Spider-Verse n. 2 del 2014 di Jason Latour e Robbi Rodriguez, Spider-Gwen ha fatto il suo debutto come Spider-Woman del suo mondo. Proveniente dalla realtà della Terra-65, questa Gwen è stata morsa da una razza uguale del ragno radioattivo che ha dato i suoi poteri a Peter Parker dell'Universo Marvel primario.

Negli anni successivi, la Gwen di Terra-65 ha assunto numerosi nomi in codice, tra cui Venom, Spider-Gwen ed attualmente Ghost-Spider. Sebbene Gwen abbia perso i suoi poteri iniziali per la mano di Cindy Moon del suo mondo, il ceppo del simbionte Venom a cui alla fine si è legata ha continuato a permetterle di operare come un supereroe senza alcuna preoccupazione per le abilità che non possiede più.

Fu durante gli eventi dell'invasione della Terra da parte di Knull che la Mary Jane Watson della Terra-65 fu esposta al simbionte Carnage. Ciò è avvenuto nelle pagine di King in Black: Gwenom vs. Carnage n. 2 del 2021 di Seanan McGuire e degli artisti Flaviano Armentaro e Ig Guara. Sebbene Mary Jane sia riuscita a tenere sotto controllo la sua metà omicida, toccherà tuttavia a Gwen fermare Carnage.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.