Cerca

Post più letti

Batman (vol. 3) n. 125 segna l'avvio del ciclo di Chip Zdarsky come nuovo scrittore sul Cavaliere Oscuro con i disegni di Jorge Jimenez. I due fumettisti hanno diffuso un video su Twitter per ringraziare i fan con qualche battuta per alleggerire un'aria decisamente pesante: si, domani è il giorno! Esce Batman n. 125 e non è necessario leggere i primi 124 numeri, anche se alla DC piacerebbe che ciò accadesse.

Zdarsky è arrivato su Batman dopo le burrascose vicende che hanno prima posto fine alla gestione di Tom King, entrato in collisione con i vertici della DC contrari a far sposare Bruce Wayne con Selina Kyle (l'idea di un matrimonio tra un uomo e una donna è apparso ai loro occhi troppo poco politically correct) per spalancare porte a James Tynion IV, uno scrittore mediocre ma sostenuto da Scott Snyder.

Tynion IV aveva tutto ciò che cercavano i vertici DC: sessualmente deviato, sostenuto dalla lobby lgbt, disposto ad accondiscendere a tutte le direttive dei poteri forti che usano i fumetti per diffondere messaggi turpi ai giovani. A un certo punto, però, si è fatto comprare da quelli di Substack Comics (un editore di fumetti digitali) e alla DC non è rimasto che puntare su Joshua Williamson, il meglio che c'era.

Ma anche Williamson, come King, ha voluto dire la sua cercando di imporre la sua visione di Batman su quella dei vertici. Poco disposto verso il politically correct (come è emerso dalle continue frecciate lanciate nell'evento Dark Crisis), la sua corsa è durata appena sette mesi. Che cosa farà Zdarsky? Il suo Batman sarà politically correct come vuole il vertice della DC o anche lui sarà mandato via a calci?

Posted by at luglio 22, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>