Cerca

Post più letti

Il numero uno della nuova serie di Daredevil, scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Marco Checcetto, si presenta subito con un colpo di scena. Daredevil rivela a Spider-Man la sua identità segreta. Strano, dato che pensavo che Peter conoscesse l'identità segreta dell'Uomo Senza Paura. I due hanno fatto capire al figlio di Kingpin, Butch, che è meglio per lui se rimane dalla parte giusta della legge e dopo essersi incamminati nella notte, Matt rivela a Spider-Man il suo segreto.

Una rapida ricerca rivela un fatto che mi era sfuggito. In Daredevil (vol. 5) n. 20 del maggio 2017, l'Uomo Porpora ha cancellato nella mente di tutti il ricordo della vera identità di Matt Murdock. Un fatto che per lui ha significato un nuovo inizio. Invece, ora che Matt viene creduto morto da tutti, non ha più senso tenere il segreto e gli è sembrato giusto che il suo amico lo sapesse. Ed in risposta, anche Spider-Man gli rivela la sua vera identità. Come si è arrivati a ciò?

L'apparente morte di Matt Murdock è la conseguenza del finale di Devil's Reign in cui è stato mostrato addirittura un funerale al quale hanno partecipato un po' tutti, alcuni dei quali però consapevoli che in realtà Matt era ancora vivo. Ad essere stato ucciso da Kingpin, invece, è stato il fratello Mike in Devil's Reign n. 5. Ora Matt intende sfruttare il ritrovato anonimato per spazzare via la Mano insieme ad Elektra. Zdarsky scrive anche la serie regolare di Batman negli Usa.

Posted by at agosto 05, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>