martedì 9 agosto 2022

Batman e Superman: la resa dei conti con Nezha

Il quinto numero di Batman/Superman: World's Finest di Mark Waid e Dan Mora (una delle migliori serie in circolazione, secondo me) vede ancora una volta il demone Nezha al centro delle vicende. Nel n. 4 è stato sconfitto da Supergirl che ha compreso come sistemarlo per sempre. Uno degli eroi si deve sacrificare ed una volta attirato il demone nella tomba dovrà chiudere il cancello dall'interno. 

Ma Superman è debole alla magia e infatti Nezha prenderà possesso del suo corpo per attaccare proprio Supergirl. Tale serie di World's Finest è ambientata nei primi anni di attività di Batman e Superman e quindi è fuori dalla continuity attuale. Nezha tuttavia ha provocato non pochi problemi a Batman anche in storie del presente come ha avuto modo di capire chi ha seguito la saga Shadow War. 

A settembre debutterà Batman vs. Robin, miniserie in cinque numeri scritta sempre da Waid che metterà Bruce Wayne contro suo figlio caduto vittima dell'influenza di Nezha. Con il n. 5 di World's Finest si concluderà la saga incentrata su Nezha. Le future storie della collana invece saranno basate su un viaggio nel tempo per salvare Robin con spazio per un personaggio completamente inedito: Boy Thunder.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.