mercoledì 10 agosto 2022

AXE: Judgment Day n. 1: vediamo che è successo

Un paio di settimane fa, è uscito negli Usa il primo numero di AXE: Judgment Day di Kieron Gillen e Valerio Schiti. Cerchiamo di capire che cosa è successo in questo evento che vede in conflitto gli X-Men e gli Eterni con i Vendicatori presi nel mezzo, che però non perdono tempo nel darsi da fare. Infatti, rapiscono Sersi, membro chiave degli Eterni e loro ex compagna di squadra (ricordate il ciclo di Harras?).

Gli Eterni hanno determinato che tutti gli X-Men sono dei Devianti e devono essere distrutti. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso il Primo Eterno, Druig, progetta di usare una bomba antimateria. A catturare Sersi sono Capitan Marvel, Echo e Thor. Su Krakoa intanto c'è una accesa discussione tra Ciclope e Jean Grey con il primo che cerca di spiegare che resuscitare i morti non è proprio pratico. 

Nel frattempo, Destiny avvisa Nightcrawler e Mistica che una guerra è in arrivo ed anche se non ha ancora capito che cosa l'ha provocata avvisa che sono coinvolti gli Eterni. Ed in risposta all'avvertimento, i mutanti decidono di riunire il concilio della quiete e di informare i loro fratelli di Arakko su Marte. La copertina principale dell'albo è di Mark Brooks e Sabine Rich. E il solito numero copertine di variant.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.