domenica 25 settembre 2022

Il ruolo di secondo piano di Flash in Vampires

DC vs. Vampires è una maxiserie di 12 numeri di James Tynion IV e Matthew Rosenberg coadiuvati ai disegni da Otto Schmidt e Daniele Di Nicuolo. Finora sembra andata bene. La DC gli ha dedicato anche serie spin-off e one-shot, focalizzati sui momenti della saga che vede il mondo sotto attacco dei vampiri e pochi eroi DC a difenderlo. Uno degli sviluppi più importanti ha riguardato le fosse di Lazzaro.

Infatti, oltre a far rivivere le persone (benché a volte con mutamenti della loro personalità come è accaduto nel caso di Deathstroke), si è scoperto che possono rimuovere il vampirismo e guarire la persona. I lettori si sono chiesti che ruolo ha avuto Flash in questa saga fuori continuity. Purtroppo, è stato ucciso da un Hal Jordan vampirizzato nel n. 3 dopo avere opposto un rifiuto ad unirsi al mondo del male. 

Un vero peccato e da parte dei Tynion IV una leggerezza che non ha spiegazioni. Flash è sempre stato al centro di tutti gli eventi DC e in una saga come questa non poteva mancare. Doveva avere un ruolo importante. Mi consola il fatto che trattandosi di un elseworlds, il vero Flash è ancora in azione contro i criminali e terroristi vari. Per i fan di Flash ricordo che qui trovate le recensioni degli albi Usa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.