domenica 2 ottobre 2022

Capitan Marvel e l'attivista politica radical chic

Monica Rambeau è stata la seconda Capitan Marvel (in Italia vista sulla serie Capitan America e i Vendicatori della Star Comics) ed ora avrà una sua serie personale con la identità che l'ha contraddistinta negli ultimi anni, Photon. Il n. 1 uscirà il 7 dicembre con testi di Eve Louise Ewing e i disegni di Michael Sta. Maria. Pessime scelte. 

La Ewing, che dovrebbe essere una esordiente totale, è una attivista di sinistra radical chic con la fissa dei diritti a tutte le minoranze, che per lei significa diritti solo alle minoranze e tutti gli altri devono stare zitti. Michael Sta. Maria si è fatto conoscere per le serie Dynamite di Vampirella e Draculina, dove abbondano molte tette e pose sexy.

Ma è pur vero che queste testate spesso celano simbolismi esoterici e satanici che nella società Usa condizionata dalle logge massoniche sono molto diffusi. Ovviamente, anche Sta. Maria è di colore come la Ewing. Team creativo coloured su un personaggio coloured posto in storie di propaganda di sinistra. Le aspettative di vendita sono basse.

Le intenzioni della Ewing si colgono dalle sue parole quando dice: il personaggio di Monica ha una lunga storia nell'universo Marvel ma è in ritardo nel raccontare la sua storia. Si, facile immaginare che tipo di storia si inventerà la Ewing. Quel tipo che sta portando gli editori di comics Usa al fallimento come sta avvenendo per i cinecomics.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.