sabato 26 novembre 2022

Taylor non riconosce il flop del Superman lgbt

Tom Taylor, autore della becera serie del Superman omosessuale, non ha preso bene la cancellazione della collana per basse vendite e come c'era da aspettarsi va facendo dichiarazioni assurde, tra il delirante e vere e proprie farneticazioni con cui cerca di negare la realtà. Di tale vicenda ho parlato qui e qui. Per riassumere, il Superman gay non ha funzionato, ha prodotto una comprensibile reazione di indignazione del pubblico che ha ignorato la serie e la propaganda che conteneva. 

La DC non poteva continuare a perdere soldi con una serie che ormai era divenuto il simbolo vero del declino di un sistema, che ha cercato attraverso il fumetto di veicolare tra i minorenni principi anticristiani orientati al satanismo o alla immoralità. Così, hanno aperto una mini di sei numeri chiamata Adventures of Superman: Jon Kent. Quando si chiude una serie regolare e l'editore la sostituisce con una miniserie significa che stanno usando l'ultima carta prima di chiudere tutto.

Tom Taylor nega tutto ciò, nega la realtà, dati di fatto perché i dati di vendita in Usa sono pubblici e contro i numeri ogni guerra ideologica è priva di senso. E non solo il solo a sostenerlo. Un noto network in Australia ha ripreso la notizia. Taylor, che è originario di quel Paese, non è d'accordo. Per lui la realtà non conta. Per dimostrare che non è vero che Jon Kent non ha venduto un beneamato ca##o, ha citato le classifiche di vendita di Amazon, che non hanno alcun rilievo.

Queste classifiche non dicono i numeri. Un fumetto potrebbe essere nelle prime posizioni ma vendere poche centinaia di copie. Quando è stato fatto notare al povero Taylor che Adventures of Superman: Jon Kent è solo una mini che nelle previsioni venderà anche meno di Son of Kal-El non ha risposto. La DC ha ormai accantonato il progetto. A febbraio debutterà la seconda serie regolare dell'Uomo d'Acciaio con la conseguenza che figure lgbt ed affini non ci sarà più spazio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.