martedì 15 novembre 2022

La DC Comics incentiva le pratiche spiritistiche?

Ci mancava anche la pericolosissima pratica blasfema dello spiritismo inserito tra le pieghe in un one-shot di Dark Crisis ovvero Dark Crisis: Deadly Green, 48 pagine a 5,99 $ realizzato da fumettisti vari. L'albo è uscito il 4 ottobre e ha visto il dott. Fate rivelare che qualcosa ha corrotto la Grande Oscurità e per scoprire di cosa si tratta fanno una seduta medianica. Occultismo pericoloso in un fumetto per ragazzi?

Alla DC Comics si dovrebbero giusto dare una calmata e smetterla di rimpinzare i loro albi di simbolismi esoterici con la scusa del contesto narrativo. Nella storia viene spiegato che attraverso la combinazione dell'anello della lanterna verde di Alan Scott (basato sul potere della magia) e l'oscurità di Obsidian  sarà possibile mettersi in contatto con la Grande Oscurità ed indagare su quello che sta succedendo.

Oggi sappiamo per gentile rivelazione di Joshua Williamson che Dark Crisis terminerà con la vittoria di Pariah ed il ritorno del multiverso che esisteva prima del 1985. Un esito che segna il fallimento di ben quattro decenni di storie. Il tentativo della DC Comics di costruirsi un universo ordinato come quello della Marvel non è mai riuscito. Invece per il dopo Dark Crisis si prospetta l'evento noto come Big Bang.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.