sabato 26 novembre 2022

Portacio ed Haberlin svelano il passato di Bishop

Il leggendario disegnatore Whilce Portacio sta tornando alla Marvel per una doppia storia per la serie X-Men Legends (che narra momenti mai raccontati del passato dei mutanti) con protagonista Bishop, un personaggio che lui ha contribuito a creare insieme a John Byrne nel 1991. Il tutto avverrà nei nn. 5-6 della collana co-scritti dallo stesso Portacio insieme a Brian Haberlin, un'altra leggenda dei tempi d'oro.

La storia narrerà quello che è successo prima del fatidico viaggio nel tempo che ha portato Bishop nel passato che era poi il presente degli X-Men, come visto in Uncanny X-Men (vol. 1) n. 282 del novembre 1991 (in Italia su Gli Incredibili X-Men n. 54 dell'ottobre 1994). Sarà quindi svelato che cosa ha indotto Bishop a fare quel viaggio. Non c'è niente da fare: per le grandi storie si devono richiamare i maestri.

Nell'incarnazione originale, non avevamo molto tempo per mostrare tutto quello che volevamo. In questi due numeri, Brian ed io siamo in grado di dare al pubblico un primo assaggio di alcuni dei dettagli del mondo che Bishop si è lasciato alle spalle, ha detto Haberlin, che si è detto entusiasta di lavorare insieme a questo progetto con Portacio, il quale poco dopo lasciò la Marvel per approdare alla Image Comics.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.