sabato 5 novembre 2022

Carnage: Volstagg diventa un simbionte rosso

La nuova serie di Carnage continua a far parlare di se soprattutto per le immagini delle tavole e delle cover più che per le storie in se. Il n. 9 in uscita il 14 dicembre presenta una copertina di Kendrick Lim che mostra il dio norreno Volstagg divenire un simbionte rosso uguale a Venom, anche se non è chiaro come ciò avverrà. Finora la serie ha visto contatti di Carnage con altre divinità norvegesi, come Malekith.

Creato da David Michelinie e Mark Bagley, Carnage ha debuttato nel 1991 in Amazing Spider-Man n. 345. Il potente simbionte è il figlio di Venom, anche se significativamente più malvagio. Carnage si lega con il serial killer Cletus Kasady e insieme sono stati una delle forze più letali dell'Universo Marvel. L'attuale partner del simbionte Carnage è Kenneth Neely, un altro serial killer che si è ispirato a Cletus Kasady.

Volstagg, invece, è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby in Journey into Mystery n. 119 dell'agosto 1965 (in Italia visto su Thor, I serie, n. 21 del gennaio 1972, Ed. Corno). Membro di spicco dei Tre Guerrieri, Volstagg è un potente asgardiano che nel corso della storia norrena raccontata dalla Marvel Comics, è stato uno degli alleati principali di Thor. Le matite di questa serie di Carnage sono di Francesco Manna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.