Cerca

Post più letti

Alla fine di settembre è uscito il n. 5 di AXE: Judgment Day di Kieron Gillen e Valerio Schiti e non sono mancate le sorprese. Il celestiale noto come Il Progenitore ha deciso che Capitan America deve morire perché non degno di restare per lo sfacelo del suo pianeta. Poco dopo però viene riportato in vita grazie ai protocolli krakoani con cui finora tanti mutanti sono stati resuscitati. Qui ho spiegato come ciò accade.

In pratica, non si tratta di resurrezione ma di impiantare in dei cloni i ricordi dei caduti. In definitiva, nessuno resuscita e ciò fa pensare che la quasi totalità dei mutanti in circolazione siano solo dei cloni. Ora che anche Capitan America è stato riportato in vita in questo modo, si può dire che anche lui si aggiunge alla schiera dei cloni di Krakoa. Finora si pensava che il processo funzionava solo con i mutanti. 

Deve essere stato fatto qualche progresso se ora il sistema funziona anche sui non mutanti. Prima che Cap venisse fatto rinascere, avendo pochi gusci a disposizione per la resurrezione e dovendo scegliere tra Capitan America e Ciclope, Exodus opta per il primo con la seguente motivazione: Ciclope è un grande leader ma non è quello di cui ora la Terra ha bisogno in questo momento. Cap è meglio di Ciclope?

Posted by at novembre 05, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>