mercoledì 16 novembre 2022

Superman: Mondoguerra orbita intorno alla Terra

Si parla ancora di Action Comics n. 1047 di Phillip Kennedy Johnson e Riccardo Federici, che segna il ritorno sulla Terra di Superman dopo la conclusione della saga di Mondoguerra. Nell'albo inizia una storia di appendice dal titolo Red Moon: Part One sempre di Johnson con i disegni di David Lapham con la rimpatriata tra Superman e gli altri.

Tra questi vi è Supergirl che può riabbracciare suo cugino e lo stesso avviene tra Acciaio e sua figlia Natasha. Tra gli arrivi vi è anche Thao-La, che ha avuto un ruolo primario nella liberazione di Mondoguerra. I fatti della rivolta sono illustrati nella loro drammaticità: Mongul è stato ucciso da Kryl-Ux e i suoi adepti sono sulla Terra per vendetta.

Si prospetta dunque una coda violenta degli eventi di Mondoguerra, anche se dubito che Mongul sia morto davvero, così come dubito che la storia di Mondoguerra che orbita intorno alla Terra come se fosse una seconda Luna possa andare avanti a lungo. Anzi, penso che con il n. 1050 i nodi verranno al pettine. Johnson ha promesse sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.