Cerca

Post più letti

Todd McFarlane ha intenzione di vendere Spawn alla DC Comics? La domanda sorge spontanea dopo che l'imminente crossover tra la sua creatura nata nel 1992 e Batman sta evolvendo in una fitta trama di rapporti tra Image e DC che potrebbe portare a questo sviluppo. Per ora si tratta solo di una ipotesi, ma che potrebbe evolvere in questa direzione vista la recente iniziativa delle cover guest di Spawn.

La DC Comics ha infatti varato alcune copertine variant dei suoi albi in uscita nello stesso mese del crossover come forma di promozione e convincere il maggior numero possibile di fan a comprare l'one-shot che lo conterrà. Tra i personaggi con cui Spawn dividerà la copertina ci sono Wonder Woman, Harley Quinn e Poison Ivy. Il crossover sarà pubblicato tra due giorni in Usa in un albo di 48 pagine a 6,99 $. 

Un must imperdibile per tutti i fan, da avere in lingua originale. I primi due crossover uscirono nel 1994, il primo dal titolo Spawn/Batman pubblicato dalla Image Comics con i testi di Frank Miller e disegni di McFarlane e il secondo, Batman/Spawn, pubblicato dalla DC Comics con testi di Doeg Moench e disegni di Klaus Janson. Allora erano altri tempi e la DC veniva da grandi saghe come Death of Superman.

Nel terzo capitolo Spawn dovrà affrontare la Corte dei Gufi, la loggia massonica di Gotham City al centro di diverse trame losche. Il timore che McFarlane ceda Spawn alla DC è grande e se avvenisse sarebbe un dramma vista la misera fine fatta dai personaggi Wildstorm dopo che Jim Lee li ha svenduti alla DC. Con Savage Dragon di Erik Larsen costituisce la coppia di personaggi ancora in essere dal 1992 ad oggi. 

Posted by at dicembre 11, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>