domenica 4 dicembre 2022

La Image Comics rilancia Saga a gennaio 2023

Le nocive politiche inclusive, woke e lgbt/gender sono presenti anche alla Image, che sebbene in forma ridotta rispetto a Marvel e DC, non ha mancato di attuarle raccogliendo i medesimi insuccessi delle case più grandi. Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples è uno di questi e anche quello che è riuscito a resistere più degli altri finiti male.

Lanciato nel 2012, Saga presentava uno mondo popolato di diverse creature che abitano diversi pianeti della galassia e si concentra sulla storia di due di queste, Marko e Alana, osteggiati per via del fatto che appartengono a razze diverse, vivono perseguitati. La serie è andata avanti fino al n. 54 del 2018, poi è stata interrotta per scarse vendite. 

Da gennaio 2022 è stata ripresa e sono usciti altri sei episodi fino al n. 60. Il 25 gennaio 2023 uscirà il n. 61 e pare che la collana proseguirà su base più o meno mensile. In Italia la testata è stata proposta dalla Bao Publishing in volumi brossurati a partire dal giugno 2012. Il n. 10, che è anche l'ultimo uscito in Usa, è stato pubblicato a settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.