domenica 4 dicembre 2022

Batman ama Harley Quinn nel mondo di Murphy

Le nozze tra Bruce Wayne e Harley Quinn nell'universo del Cavaliere Oscuro concepito da Sean Murphy potrebbero essere più complicate del previsto. In questa versione Harley Quinn non è lesbica e per una precisa scelta dell'autore e per esigenze di trama, le è stato conferito un orientamento sessuale normale. La coscienza di Jack Napier alias il Joker è racchiusa in un chip nella testa di Bruce che parla con lui.

In questa forma il Joker ha confessato il suo amore ad Harley Quinn. Inoltre, il chip gli permette di prendere per dei brevi periodi di tempo il possesso del corpo di Bruce. Il corpo fisico di Joker è stato ucciso nella mini Batman: Curse of the White Knight. Il matrimonio è stato celebrato nel n. 2 di questa mini, ma come detto, le nozze potrebbero avere ora sviluppi di complessità. I due, effettivamente, non si amano.

Il matrimonio è stato celebrato solo per ragioni legali, onde evitare che uno potesse testimoniare in tribunale contro l'altra. Nel n. 6 di Batman: Beyond the White Knigth, si vede Bruce Wayne riprendere il possesso del suo corpo e accorgersi che a passare la notte con Harley è stato il Joker quando aveva il comando. Harley gli dice che è stato solo per dire addio a Joker e che ora ama lui. Bruce Wayne non si fida.

Pensa che l'amore che Harley Quinn dice di provare per lui sia una conseguenza del trauma derivato dalla rivelazione. In un certo senso, tu ed io siamo stati le più grandi vittime di Joker, dice a Harley. Quindi ha senso che ci siamo avvicinati. Siamo due persone confuse e sole che cercano qualcosa di familiare. I due continuano a litigare quando Harley insiste che Bruce sta negando la verità e che non la vuole più.

Questa trama è parecchio realistica ma al tempo stesso tradisce una decisa rabbia da parte della DC, che per ragioni di condizionamento delle lobby lgbt è costretta a produrre fumetti che fanno a pugni con la tradizione dei suoi personaggi. Le vendite del Batman di Murphy non sono state eclatanti ma le mini in cui tale trama si sta articolando stanno andando meglio delle serie o miniserie a sfondo gender.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.