Cerca

Post più letti

Del ritorno dei Thunderbolts nella nuova miniserie scritta da Jim Zub con i disegni di Netho Diaz ho già parlato qui, qui, qui, qui e qui. Come altri fumetti Marvel del momento è un veicolo di propaganda woke, inclusiva ed a sfondo gender/lgbt. Nel n. 3 Monica Rambeau alias ex Capitan Marvel ed oggi nota come Spectrum si risveglia sul fondo del Pacifico accanto a Blue Marvel, che è il suo fidanzato. Nero come lei.

In un'ottica inclusiva avrebbero dovuto far fidanzare Monica con un bianco, ma l'astuzia non regna nella mentalità dei propagandisti. Blue Marvel è invece membro dei nuovi Difensori, un altro gruppo in cui sono tutti di colore, ispanici o sessualmente deviati. Anche i Difensori sono oggetto di una recente miniserie (ne ho parlato qui e qui). C'è da notare che Blue Marvel è anche il leader carismatico dei Difensori.

Monica, che è innamorata di Blue Marvel, ha afferrato il giubbotto di questi sfoggiandolo nelle battaglie in cui ha partecipato. Blue Marvel ha qualcosa da dire e non vuole che la gente pensi al loro legame ma Monica gli risponde che se ne frega di ciò che pensa la gente. Monica ha anche rifiutato l'offerta del nuovo sindaco di New York, Luke Cage, di guidare i Thunderbolts nello speciale Devil's Reign: Omega. 

Posted by at dicembre 04, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>