domenica 4 dicembre 2022

La Marvel rilancia X-23 con una nuova miniserie

L'8 marzo 2023 uscirà in Usa il primo numero di una nuova miniserie dedicata a Laura Kinney alias X-23. Saranno in tutto cinque numeri scritti da Erica Schultz con i disegni di Edgar Salazar che riporteranno Laura nella sua veste di supereroina ai tempi del crossover Utopia del 2009. Il titolo sarà X-23: Deadly Regenesis, cioè Rigenerazione. 

Laura dovrà affrontare un noto villain della Marvel e un nuovissimo nemico che vuole vendicarsi contro di lei per qualcosa avvenuto in passato. Ogni volta che leggo di queste storie ambientate nel passato non posso fare a meno di pensare che forse si tratta di progetti vecchi ed accantonati e ripresi oggi per mancanza di nuove idee e progetti. 

X-23 è stata clonata da Wolverine e addestrata per essere una killer mortale. Questa circostanza l'ha fatta sempre stare in bilico tra il suo passato oscuro e il futuro nel quale lei vuole entrare a far parte dei buoni. Questa saga la riporta ai tempi in cui era membro degli X-Men e di X-Force. Erica Schultz ha detto di essere una fan di X-23.

Sono stata una fan di X-23 sin dalla sua prima apparizione in X-Men: Evolution vent'anni fa. Il fatto di potere giocare nel sandbox degli X-Men è già una ricompensa, ma avere la chance di esplorare una figura così complessa e ricca di sfumature come Laura è un sognoÈ stato fantastico lavorare con Edgar Salazar e gli altri per questo progetto.

Spero davvero che ai fan piaccia l'interpretazione del personaggio. queste le parole della Schultz. Poi ha parlato Salazar: Lavorare su X-23: Deadly Regenesis è stata una corsa divertente! C'è molta azione, ma mi è anche piaciuto approfondire la personalità di Laura Kinney e vedere cosa la rende quella che è. Mi è piaciuto lavorare con Erica. 

Sa giusto come realizzare una grande storia con delle idee intelligenti inserite in ogni pagina in modo chiaro, il che è un fatto fantastico per me come artista. Oltre al dna di Logan, Laura condivide anche quello della sua creatrice, Sarah Kinney, una scienziata della struttura. Alla fine, come detto, divenne buona e figurò in Avengers Academy.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.