sabato 28 gennaio 2023

Carnage (vol. 4) n. 8: il segreto di Cletus Kasady

Grosse sorprese in Carnage (vol. 3) n. 8 di Ram V e Roge Antonio che in Usa è uscito questo mese. Negli albi finora usciti, Cletus e Carnage si sono separati mentre il simbionte si è unito al serial killer di nome Kenneth Neely e lo ha seguito a Niffleheim mentre era in missione per uccidere Malekith. Cletus, intanto, è stato in gran parte assente dalla serie; sebbene la sua voce perseguitasse misteriosamente un detective della polizia di nome Jonathan Shayde anche lui in scena.

Cletus lo ha portato fino a Niffleheim nel tentativo finito molto male di salvare Malekith prima che Carnage potesse attaccarlo. Gli eventi di questo n. 8 hanno luogo quasi tutti fuori Niffleheim con fari puntati su uno streamer di nome Scott Rawson che irrompe nell'orfanotrofio di St. Estes. All'inizio Scott trova il posto solo poco inquietante prima di rendersi conto che c'è altro quando si imbatte in una creatura di aspetto orribile vestita come suo padre che condiziona la sua mente.

La creatura ordina quindi a Scott di tagliarsi la faccia, cosa che Scott fa prima che Cletus emerga dall'ombra. Leccando il sangue dal viso di Scott, Cletus spiega come è cresciuto a St. Estes prima di andarsene e uscire per il mondo. "Sono stato legato, legato e ricucito con cose ben oltre la comprensione", dice. "Ma continuo a tornare in questa casa più e più volte. Mi chiedo se questa sia stata la mia prima simbiosi, tu mi capisci, Scott? Grazie a Carnage mi sono fuso con la casa.

All'inizio della testata, Carnage ha cercato di iniziare un percorso nel mondo umano senza legarsi ad un ospite e per questo motivo non ha attivato il rapporto simbiotico con Kenneth e così dopo avere ucciso Malekith e trovato dentro di lui un codice Venom, ora è più potente che mai grazie a questa arma e l'universo intero potrebbe essere in pericolo. Carnage è stato introdotto in The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 344 del febbraio 1991 (in Italia su UR n. 130, ed. Star Comics).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.