domenica 1 gennaio 2023

I grandi colpi di scena nella serie Immortal X-Men

La nuova collana Immortal X-Men di Kieron Gillen e Luckas Werneck continua a colpire il pubblico con eventi sbalorditivi. Nel n. 9 Sinistro uccide Xavier, Emma Frost ed Exodus, per poi eliminare anche Hope Summers, nota figura chiave dei protocolli di resurrezione di Krakoa. Questi tragici sviluppi sono il risultato della sua decisione di tradire il Concilio Tranquillo ma vi riesce solo dopo nove volte, avendo dovuto riavviare nelle otto volte precedenti la sequenza temporale.

Il nono e ultimo tentativo di Sinistro alla fine si rivela però vincente, poiché riesce a convincere i vari Charles, Emma, ​​Hope ed Exodus a esaminare telepaticamente una firma energetica che in realtà è una raccolta del cervello di Charles che aveva precedentemente clonato e trasformato in una bomba. Mentre Exodus è indistruttibile e Hope sta manipolando i suoi poteri, l'esplosione uccide Charles ed Emma e poi rivolge la sua attenzione verso Exodus, che è anche il più potente.

Remy trasforma la massa in energia, il vecchio Harry Leland, invece, aumenta la sua massa, spiega Sinistro. Quindi prendi entrambi questi doni, mischiali in una ostia assassina ed il gioco è fatto. Il cranio di Exodus esplode e lui cade a terra morto. Ed infine, come detto sopra, uccide anche Hope Summers. A questo punto, anche il protocollo di resurrezione di Krakoa viene compromesso, poiché Hope è una dei cinque del gruppo applicato al progetto di rinascita dei mutanti. 

A quel punto, non resta che tornare indietro nel tempo per azzerare tutto prima che gli eventi folli innescati di Sinistro si sviluppino così come ai loro occhi è stato mostrato. Bisogna salvare Hope prima che sia uccisa dal malvagio genetista. Viene, perciò, formata una squadra per avviare tale missione di recupero formata da Nightcrawler, Kitty Pryde, Colosso, Destiny, Mystica ed il controverso Sebastian Shaw. Questi eventi porranno la base per il maxi-evento Sins of Sinister.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.