sabato 11 febbraio 2023

Action Comics n. 1051: i giochi erotici di Lois Lane

Pochi giorni fa è uscito negli Usa il n. 1051 di Action Comics di Phillip Kennedy Johnson e Rafa Sandoval e si è aperto con una scena che ha fatto parecchio discutere. Il figlio di Clark e Lois, Jon Kent, entra in uno degli armadi dei suoi genitori alla ricerca di giochi da tavolo, ma invece trova l'abito di Warworld di suo padre su di una gruccia. È un abito molto rivelatore in quanto realizzato con cinturini e catene di cuoio, ma Superman lo indossava mentre cercava di liberare schiavi alieni nella saga Warworld. Jon Kent all'inizio non capisce il senso.

La storia suggerisce che Superman e Lois abbiano tenuto l'abito per le loro attività notturne, dato che quest'ultima si precipita a chiudere l'armadio e dice a Jon: "Hey. Stavi cercando qualcosa, tesoro?" e Jon diventa subito rosso e dice a se stesso, "Ohhhhhhh mio Dio", a cui sua madre risponde: "Ricordi quando hai affrontato tutta la tua faccenda dello spazio personale? Lo faccio anch'io". Da quando è tornato sulla Terra, Superman è tornato al suo classico costume rosso e blu per il suo eroismo, mentre la Super-Family ha avuto nuovi costumi

Dopo la saga, Superman e Lois hanno adottato due gemelli alieni che si chiamano Otho-Ra e Osul-Ra e ricevono i loro super costumi nello stesso albo. Nel n. 1050 abbiamo visto anche il suo antico nemico, il noto John Corben alias Metallo, ricevere un forte aumento di potere e ora può minacciare l'Uomo d'Acciaio. Action Comics n. 1051 ospita altre due storie realizzate da Dan Jurgens e Leah Williams disegnate da Lee Weeks e Marguerite Sauvage. La cover è di Dan Mora, che si occupa delle matite di Batman/Superman: World's Finest di Waid.

Secondo la nuova struttura, la serie ospita tre storie brevi, una delle quali costituisce il sequel di Lois & Clark, saga in sei parti che inizia proprio in questo n. 1051 di Action. La storia principale è stata invece narrata su The Death of Superman 30th Anniversary Special. Il team creativo è il medesimo con Dan Jurgens e Lee Weeks. La saga vede il ritorno del costume nero di Superman già usato nel 1992-93 durante l'evento Death of Superman. La storia, inoltre, si rifà ad una mini di otto numeri del 2015-16 in pieno periodo post-Convergence. 

In quella storia, Clark e Lois allevano il figlio Jonathan Kent e poiché nel caos di quegli eventi già c'era un Superman in attività, il Superman che poi oggi è divenuto quello ufficiale, ha usato un costume nero. La storia si apre con Clark, Lois e Jon che tornano alla fattoria in cui vivevano durante la prima saga. Jon chiede a suo padre: "Cosa c'è con il vestito nero?" a cui Clark risponde: "Diciamo solo che tua madre ha fatto le valigie". Mentre Lois aveva rivelato nel n. 4 che le è sempre piaciuto suo marito in nero, trovandolo addirittura molto sexy.

Nella storia viene spiegato che i Kent sono ritornati alla loro vecchia fattoria perché il capo di Clark e Lois, Perry White, ha chiesto allo staff del Planet di lavorare da casa. Questo perché la città sta ancora affrontando il danno della lotta di Superman con Doombreaker che si è visto nel già citato speciale dell'anniversario di Death of Superman. Lois & Clark 2 affronterà ulteriormente Doombreaker, ma resta da vedere se sono in arrivo scontri tra il cattivo simile a Doomsday e un Superman vestito di nero. Eventualità da non escludere del tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.