Cerca

Post più letti

Il rapporto tra Namor e la Torcia Umana originale, non è mai stato buono ed è probabile che gli screzi dei tempi della lotta insieme nella II guerra mondiale non siano stati mai superati. Nella nuova testata Namor: Conquered Shores, di Christopher Cantwell e Pasqual Ferry si assiste ad un nuovo scontro, come visto nel n. 4 della serie uscito pochi giorni fa in Usa. La serie si svolge decenni dopo un attacco kree sulla larga scala condotto su tutto il pianeta con effetti terrificanti.

L'invasione ha lasciato le calotte polari sciolte, i continenti allagati, la sua atmosfera avvelenata e la maggior parte dei suoi supereroi fuori dal pianeta a combattere i Kree. La cugina di Namor, Namorita, ora governa un'Atlantide che abbraccia l'intero globo, con insediamenti umani isolati sparsi in superficie e entro i confini di Atlantide. Namor, intanto, fa il possibile per aiutare ciò che resta della civiltà umana nel contesto di rapporti tra le due fazioni molto difficili come da attese.

Nel n. 4 la rabbia di Namor porta alla distruzione del suo amico di una volta Torcia Umana Originale. L'omicidio arriva sulla scia di un grave malinteso, quando un insediamento sottomarino viene distrutto nel nome della Torcia, che non ha mai ordinato alcun attacco, poiché il vero autore dell'attacco è stato l'androide Aaron Stack alias Machine Man, che ha invece dichiarato di avere ubbidito ad ordini della Torcia dopo aver ucciso Capitan America portando alla guerra tra le parti.

Posted by at febbraio 11, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>