venerdì 24 febbraio 2023

Lazarus Planet: Next Evolution e il ritorno di Ra's

Pochi giorni fa è uscito negli Usa lo speciale dal titolo Lazarus Planet: Next Evolution, di Ram V con disegni di un tizio chiamato Lalit Kumar Sharma, in cui si vede un nuovo gruppo di vigilanti denominare The Vigil, composto da un metaumano con un costume verde e dotato di poteri elettrici, una velocista e un altro essere mutaforma. Il gruppo riesce ad impadronirsi della resina uscita dal vulcano dimostrando a Red Hood il proprio valore, evitando così una possibile catastrofe. 

Così hanno evitato che i nemici usassero la resina per costruire un motore a propulsione di particelle. "Non siamo su fronti opposti qui, signor Hood," dice a Jason il membro della squadra vestito di verde mentre salpano con il loro contenitore rubato. Su Twitter, Ram V ha scritto che The Vigil era un "progetto con un cast di personaggi tutti nuovi con storie ambientate nel DCU". Nel 2022 lo scrittore aveva fatto delle allusioni a possibili collegamenti con Red Hood e Vigil.

Il gruppo apparirà di nuovo in Detective Comics n. 1070 in uscita a marzo mentre l'arco narrativo gotico di "Gotham Nocturne" di Ram V continuerà ancora. A parte The Vigil, Lazarus Planet: Next Evolution funge da introduzione a nuovi eroi nel DCU. Tra questi troviamo Red Canary e si concentrerà sulla acquisizione di abilità sovrumane da parte di molti personaggi. La DC Comics ha annunciato altri one-shot collegati a Planet Lazarus. In tanti rinasceranno per davvero...

L'albo descrive inoltre la resurrezione di Ra's Al Ghul sebbene in un modo alquanto insolito. Il personaggio era stato ucciso in Shadow War: Alpha da Geo-Force con una granata incendiaria. Con il corpo ridotto in cenere sarebbe stato infatti impossibile riportare in vita Ra's immergendolo in una fossa di Lazzaro. Tuttavia, il perfido nemico di Batman trova il modo di ritornare qui grazie a sua nipote, Flatline (apparsa per la prima volta in Detective Comics n. 1034). 

In seguito è stata anche oggetto di un interesse amoroso da parte di Damian Wayne nella serie Infinite Frontier. Flatline possiede il potere di parlare e imparare da coloro che sono appena morti, un'abilità che ha ereditato da suo nonno e affinata sotto gli insegnamenti di Lord Death Man. Come molti altri eroi e cattivi, riceve un aggiornamento di poteri durante Lazarus Planet con riflessi e forza potenziata, ma sente anche una voce che la invita a una delle roccaforti degli al Ghul. 

Lì, trova un'urna contenente le ceneri di Ra's al Ghul e si rende conto che la voce che aveva sentito apparteneva al cattivo. Dopo avere aperto l'urna delle ceneri, Flatline usa le sue capacità di resurrezione per riportare indietro Ra's, che poi le dice: "Mettiti comodo. Abbiamo molto di cui discutere". I lettori di Flashpoint Beyond sapevano già che Ra's al Ghul è stato rianimato dopo la sua morte in Shadow War ma non come. Ora anche questo mistero è stato risolto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.