Cerca

Post più letti

La prima ondata dei titoli di rilancio della linea Milestone è stata un flop a causa dei contenuti woke e politically correct presenti in quelle storie. La DC ci riprova con una nuova messe di titoli più agguerrita che mai, poiché a prendere batoste dal pubblico ci sono abituati. Il 7 febbraio è uscito così la mini Static: Shadows of Dakota di Vita Ayala e Nikolas Draper-Ivey. L'albo riprende i fili del discorso interrotto con la conclusione di Static: Season One con le ultime imprese di Virgil.

Costui ha liberato i suoi compagni Bang Babies e spedito i federali a fare i bagagli. Tuttavia, Virgil ha anche scatenato una nuova minaccia: Ebon, un villain visto nella vecchia serie animata Static Shock. Creato da un ricco stuolo di autori, quali Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, Virgil Hawkins/Static è apparso per la prima volta nel 1993 su Static n. 1. La testata durò per 45 numeri chiudendo nel 1997 (insieme a tutta la divisione Milestone).

Tuttavia, il personaggio ha trovato una seconda vita in tv grazie alla già citata serie animata Static Shock, uscita nel 2000. La popolarità dello show ha portato la DC a pubblicare una serie limitata in quattro parti, Static Shock: Rebirth of the Cool nel 2001. Il mondo di Static è stato poi fuso con l'universo DC principale a seguito di Final Crisis con il personaggio che ha mantenuto il suo status nel DCU anche se la linea Milestone non è stata più attiva, almeno fino a pochi mesi fa.

Nel 2020 è partita così Milestone Returns, iniziativa che ha riavviato l'universo di Static e soci che ora viene chiamato Terra M. La prima serie da solista di Virgil sotto lo stendardo Milestone Returns, Static: Season One, ha debuttato a metà del 2021 per concludersi all'inizio del 2022. Le avventure del supereroe elettrico di Terra M continuano ora in Shadows of Dakota, anche se i presupposti sono gli stessi e con le medesime criticità di tipo ideologico-culturale di propaganda. 

Posted by at febbraio 24, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>