domenica 5 febbraio 2023

Invincible Iron Man (vol. 5) n. 2: zero idee originali

Quando le idee sono finite si dovrebbe avere il coraggio di chiudere una serie o di affidarla a scrittori bravi, anziché far girare su di essa i soliti dilettanti. E' il caso della nuova serie di Iron Man di cui negli Usa è uscito pochi giorni fa il n. 2. Ai testi Gerry Duggan che scrive anche X-Men (vol. 6) e ai disegni Juan Frigeri. E che cosa si sono inventati di nuovo? Niente. Tony Stark è di nuovo preda dell'abuso di alcol?

E' stato filmato mentre usciva sbronzo da un bar e in epoca di social media è stato piuttosto naturale che la scena sia stata diffusa in rete. Così le azioni della Stark International crollano nei mercati dove sono quotate anche se l'attuale amministratore delegato tiene a precisare che Stark ormai è fuori dalla sua azienda. Un uomo intervistato per strada chiede il ripristino dell'atto di registrazione dei superumani. 

Sai, quando vedo un tizio che controlla una armatura a propulsione nucleare che giace sprecata per strada mi manca un po' quella legge. Nel 2006 fu la causa di Civil War, poiché alcuni eroi, capeggiati da Capitan America dissero no e ne nacque una sanguinosa guerra civile dei supereroi finita con la vittoria di Iron Man che capeggiava la parte favorevole al controllo globale dei supereroi. Poi fu revocato tutto.

Ma Tony Stark è davvero di nuovo preda dell'alcol? Al solito le notizie diffuse dai media sono false, poiché è stato avvelenato da tossine poi rilevate nel suo sistema. Riri Williams alias Ironheart lo solleciterà al punto giusto: la gente pensa che stasera tu sia caduto dal carro. Ti va di dimostrare che ciò non è vero? Intanto, un nemico ha fatto saltare in aria la casa di una sua ex, mettendolo nei guai con la legge. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.